UTEN: al via l'8° ANNO

Sta per ripartire, con tante belle proposte, l’8° anno di vita dell'Università della Terza Età di Noci.

Tra le novità ‘didattiche’, i corsi sulla STORIA LOCALE E TRADIZIONE POPOLARE, il Laboratorio di FOLKLORE, il Corso di DIALETTOLOGIA, il Corso sul PATRIMONIO STORICO DI NOCI ed il Corso di SOMMELIER.

"Alla base dei successi dell'UTEN un gruppo di lavoro eccezionale" sostiene Cesareo Putignano - Presidente UTEN - che prosegue "Mi piace il pensiero di un politico che sosteneva: si può aiutare il Paese, la Società o la Politica o facendo un passo avanti oppure indietro. Ho scelto, da tempo, di farlo (il passo) ‘accanto’ a chi vuole impegnarsi".

Grandi per l'Associazione le soddisfazioni ed i riconoscimenti ottenuti in questi anni, per prima la stima degli Organi nazionali FEDERUNI che hanno voluto celebrare a Noci il "XXIX Congresso nazionale", insieme alle UTE di Conversano e Bari; da non dimenticare inoltre le importanti personalità del mondo della Scienza, della Cultura, dell’Arte e della Comunicazione ospitate negli eventi Nocesi.

Ad oggi gli iscritti UTEN sono 150; l'auspicio è quello di implementare questi numeri perché come diceva Romano Guardini (1885-1968), teologo e scrittore: “Ogni ora, ogni giorno, ogni anno sono vive fasi della nostra esistenza concreta; ciascuna di esse accade una sola volta, venendo a costituire, nella totalità dell’esistenza, una parte che non si lascia scambiare con altre”.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

05 settembre 2014

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia